mercoledì 2 dicembre 2015

PetiteFraise Handmade Jewelry @ Festival dell'Handmade, Verona, 21-22 novembre 2015


ITA  Come ti accennavo nello scorso post, il weekend del 21-22 novembre ho partecipato con i miei gioielli al Festival dell'Handmade - I Nuovi Creativi (qui la pagina Facebook) nell'Ex Arsenale di Verona . Non è la prima volta che vi prendo parte - ci ero già stata nel 2012 e nel 2013 - ma ogni volta è una sorpresa: l'atmosfera che si respira, le persone che si incontrano, i confronti con gli altri creativi, le chiacchiere, i sorrisi e i complimenti dei clienti, i gioielli da impacchettare per quelle persone che hanno deciso di portare con sé un pezzetto di PetiteFraise Handmade... mi lasciano ogni singola volta elettrizzata, felice e grata. Ma... ma questa volta di più

Questa volta di più, per vari motivi: in primis perché è la prima volta che partecipo al Festival portando i miei gioielli in ottone lavorato a mano da me. Chi mi segue da un po' forse si ricorda che da quando ho aperto il blog ne è passata di acqua sotto i ponti: si sono avvicendati stili, tecniche, materiali e ispirazioni, fino ad adesso, che sento di aver imboccato la mia strada. E l'entusiasmo con cui sono stati accolti al Festival i "nuovi" gioielli PetiteFraise, ti assicuro che ripaga di tutta la fatica, di tutto lo stress, di tutti i momenti di sconforto e di tutti i miei "ma chi me l'ha fatto fare", ricorrenti nei giorni precedenti un market :D

Questa volta di più, perché il successo di pubblico che ha avuto quest'anno il Festival è stato incredibile. Se non ci sei stato quel weekend non puoi capire la fiumana di persone che è passata sin dalle prime ore delle due mattine, per toccare il culmine nei pomeriggi! E vedere tutta quella gente passare davanti al tuo banchetto, fermarsi, e pur nella calca essere disposta a sorriderti e a scambiare due parole con te, dicendoti quanto le piacciano le tue creazioni, beh... c'è bisogno di aggiungere altro? ;)

E la gioia di conoscere ogni volta persone nuove, che magari conoscevi solo virtualmente e che finalmente acquisiscono un volto, uno sguardo, una voce... un abbraccio! E rivedere le vecchie conoscenze, essere felici di ritrovarsi ed avere di nuovo l'occasione di scambiare chiacchiere e confronti

Infine tornare a casa, entusiaste e incredule, e nei giorni successivi leggere i post che alcune tue clienti hanno dedicato a te e ai gioielli da te acquistati.
Puoi leggere quello che mi ha dedicato Miria di Plus Kawaii cliccando QUI (e QUI vedete anche il vlog in cui compaio anch'io, al minuto 5:23 ) e quello di Maria di The Handmade Forest cliccando QUI. Grazie mille di cuore, ragazze!

Torno da questa esperienza a Verona felice e soddisfatta, ma anche con la consapevolezza che la strada è ancora lunga, che c'è ancora tanto bisogno di migliorarsi e lavorare duramente, sia per quanto riguarda i miei gioielli, sia per l'esposizione del mio banchetto. In questi due giorni mi sono resa conto che per valorizzare le mie creazioni devo sviluppare e migliorare il modo di presentarle. Ci lavorerò, promesso :)
Intanto dai uno sguardo alle foto e dimmi cosa ne pensi! Si intravedono anche alcuni nuovi pezzi che non ho avuto ancora il tempo di mostrare :)

Presto ti comunicherò i dettagli del mio prossimo market natalizio, che sarà proprio nel cuore di Milano, vicino ai Navigli e alla Darsena agghindata per le feste! E sto anche pensando di creare e postare una guida ai regali handmade :)

Puoi vedere le foto ufficiali del Festival QUI e QUI.

I miei link

Facebook - Instagram - Etsy - DaWanda - ALittleMarket - Twitter - Pinterest


ENG As I wrote in the latest post, on the weekend of November 21st and 22nd I attended the Festival dell'Handmade craft market in Verona (here its Facebook page). It has been a great weekend: I had the great opportunity to meet other talented crafters, makers and artists, talk with them, receive the smiles and compliments of lovely customers and returning customers, make many packages for those people who chose a piece of PetiteFraise jewelry. I was so excited!

The happiness and the satisfacion pay back all the strain, the stress, the moments of discouragement.

Some of my customers even wrote about my work and the pieces bought from me! Click HERE to read Miria's post on her blog Plus Kawaii (and HERE to watch her vlog, I appear at the minute 5:23), and find HERE the post by Maria of The Handmade Forest. Thank you so much, girls!

I came back home happy and satisfied, but with the awareness I have so much work to do to improve myself, my jewelry and the display of my creations. I'll work hard, I promise! :)
Meanwhile have a look at the pictures of my stand, I'll be happy to hear your opinions! You can also glimpse some of new pieces that I haven't already shown you :)

See you soon, I'll let you know about my next Christmas market, in the heart of Milan, near Navigli and Darsena, and I'm thinking about a handmade gift guide to host here :)

You can see the official photos of the Festival HERE and HERE.


My links

Facebook - Instagram - Etsy - DaWanda - ALittleMarket - Twitter - Pinterest







Nessun commento:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...