giovedì 10 settembre 2015

Le vostre richieste: una parure piena di pesciolini

Parure con orecchini, collana e bracciale con pesciolini in ottone lavorato a mano, perline in vetro e pietre dure di diaspro "aqua terra" blu // Jewelry set with earrings, necklace and bracelet with fishes in brass worked by hand, glass beads and "aqua terra" jasper gemstones


ITA  Prima di chiudere l'argomento "Estate" -tecnicamente fino al 23 settembre non è ancora autunno!- voglio mostrarvi questa parure che ho realizzato lo scorso luglio per una commissione. Il tema: tanti pesciolini che nuotano nell'azzurro delle onde :) Le foto, ahimé, sono quelle che ho scattato con il mio telefono, quindi mancano un po' in qualità... ma sono le uniche che ho, quindi mi tocca accontentarmi :) I pesciolini sono in ottone tagliato, lavorato e rifinito a mano, e sono abbinati a perline in vetro e pietre dure blu con delle bellissime venature, che ricordano l'acqua del mare: si tratta di diaspro "aqua terra", ed è una delle pietre che preferisco tra quelle che posseggo!
ENG Before closing Summer, I'd like to show you this jewelry set I made for a custom order. The theme: many tiny fishes diving in the blue waves :) unfortunately, I've got only these photos I took with my phone, sorry for the not so good quality. The fishes are in brass, cut, worked and finished by hand. They match glass beads and blue gemstones with beautiful veins, reminding of the sea: it's "aqua terra" jasper, one of my favorite.



I pesci in fase di lavorazione, insieme ad altri ciondoli in ottone per le vostre commissioni di quest'estate // The making of the fishes, together with other brass pendants for your custom orders of this past Summer

ITA  Realizzare i pesci non è un lavoro facile, anche viste le piccole dimensioni: tagliarli dall'ottone con il seghetto e rifinire con attenzione tutti i bordi, più volte, in modo che diventino completamente lisci, sono due degli step più impegnativi. Ma alla fine è sempre una soddisfazione ;)
ENG Making the fishes it's not so simple: they are small, so cutting them with the saw, and finishing the edges with care and attention, are the hardest steps. However, at the end of the work the satisfacion is great ;)

I pesci in ottone sono quasi pronti: sono stati lavorati e martellati. Ora mancano i buchi e le ultime rifiniture, poi sono pronti per essere assemblati con il diaspro blu // The brass fishes are almost ready: they have been worked and hammered. Next steps: the holes, the last finishing and then they will be assembled with the blue jasper gemstones.

ITA  Se anche tu vuoi il tuo gioiello personalizzato e su misura, contattami! Sarò felice di lavorare insieme a te per qualcosa di speciale! Scrivimi a petitefraise @ live.it (senza spazi)
ENG If you want a custom piece of jewelry, contact me! I'll be happy to make something unique and special for you! Write me at petitefraise @ live.it (without blank spaces)

(Potete trovare tutte queste foto nel mio profilo Instagram. Tutte le foto sono state scattate da me)
You can find all these pics in my Instagram profile. All pictures have been taken by me)


I miei link // my links
Facebook - Instagram - Etsy - DaWanda - ALittleMarket - Twitter - Pinterest


Nessun commento:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...