mercoledì 25 febbraio 2015

Behind the scenes: the making of Taormina earrings


ITA (English version follows):
Non so se vi ricordate, ma l'anno scorso realizzai per l'estate qualche gioiello dall'ispirazione marina. Facevano ancora parte della collezione "Gypsy", prima che decidessi di creare la "Spirit of Earth", dedicando ai miei gioielli in metallo lavorato a mano da me una dimensione tutta loro.

Tra questi c'erano anche gli orecchini "Taormina", in ottone e bellissime perle artigianali in vetro (realizzati da un'artista slovacca piena di talento), di un verde acqua così intenso da togliere il fiato, decorate da una spolverata di sabbia. La settimana scorsa questi orecchini sono stati adottati di nuovo, perciò li ho ricreati apposta per la cliente che li ha acquistati... e ho pensato di fare qualche foto al "work in progress", in modo di potervi mostrare qualche passaggio del mio lavoro :)

Buona visione!

p.s. visto che la bella stagione sta arrivando... sto già lavorando alla nuova collezione estiva! :) seguitemi su Facebook e Instagram (link più sotto) -e ovviamente qui sul blog- per qualche anticipazione! 



I miei link // My links
Facebook - Instagram - Etsy - DaWanda - ALittleMarket - Twitter - Pinterest

ENG:
Maybe you don't remember, but last year I made for the Summer some seaside inspired pieces of jewelry. They belonged to the "Gypsy" collection, before creating the "Spirit of Earth" collection for my metal jewelry, completely handmade by me.  

In the Summer collection, there were also the "Taormina" earrings, in brass and with wonderful artisanal glass beads (made by a very talented artist from Slovakia), in a breathtaking teal color, decorated with some sand. Last week, these earrings have been adopted again, so I made them once again for my customer... and I decided to take some photos of the "work in progress", so that I can show you some steps of my work :)

Enjoy!

p.s. I'm working on the new Spring/Summer collection... follow me on Facebook and Instagram (links below) -and here in the blog too, of course- to see some previews!

My links
Facebook - Instagram - Etsy - DaWanda - ALittleMarket - Twitter - Pinterest

L'ottone appena tagliato, prima che venga cotto.
I just cut the brass. It's time to "bake" it with the flame.

Qui l'ottone è appena stato martellato e poi ricotto.
The brass has been just hammered and baked again.

Si creano le monachelle per gli orecchini con filo di ottone.
Here I started making the ear wires with brass wire.

Si creano le monachelle per gli orecchini con filo di ottone.
Here I started making the ear wires with brass wire.

I pezzi sono rifiniti e pronti: è ora di assemblarli nel pezzo finito.
I finished the pieces: they're ready to be assembled in the final piece.

Gli orecchini "Taormina" sono pronti per essere impacchettati e spediti.
"Taormina" earrings are ready to be packaged and shipped.

Gli orecchini "Taormina" sono pronti per essere impacchettati e spediti.
"Taormina" earrings are ready to be packaged and shipped.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma sono bellissimi! :) Non vedo l'ora di vedere la collezione primaverile!

Maria ha detto...

Grazie mille Ire! <3 :)

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...